Rosignano colori

Servizio di Newsletter e allerta via sms del Comune di Rosignano Marittimo

L’Unità operativa Comunicazione e Innovazione del Comune di Rosignano Marittimo ha attivato  un  servizio, completamente gratuito, di invio tramite sms di un’anteprima delle notizie dal Comune sul cellulare delle persone interessate. Questo nuovo canale di comunicazione va ad affiancarsi ad un servizio che è già attivo, ovvero l’invio tramite posta elettronica agli utenti registrati delle informazioni e delle comunicazioni più significative. E’ possibile iscriversi a diverse categorie di notizie tra cui quelle di allerta meteo e segnalazioni di emergenza di Protezione Civile.

Ciò significa che coloro che provvederanno ad iscriversi al nuovo servizio potranno ricevere sul proprio cellulare un’anteprima dei comunicati stampa dell’Ente.  La versione integrale potrà poi essere visionata sulla propria casella di posta elettronica o sul sito del Comune: www.comune.rosignano.livorno.it.  Ovviamente le notizie pubblicate sono relative al Comune di Rosignano M.mo.

Per l’iscrizione al servizio è necessario collegarsi al sito del Comune, accedere all’area “Comune informa” e seguire il link “Iscrizione ai servizi informativi del Comune”, poi compilare il modulo predisposto con il proprio indirizzo e.mail e numero di cellulare, confermando infine l’iscrizione utilizzando il link contenuto all’interno del messaggio che verrà recapitato alla casella di posta del richiedente. E’ possibile revocare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Rispondi