avviso meteo

PROLUNGAMENTO ALLERTA METEO PER PIOGGIA, TEMPORALI FORTI, VENTO FORTE E MAREGGIATE

Il Servizio Protezione Civile della Regione Toscana ha prolungato lo stato di allerta che riguarda anche il nostro territorio a seguito dell’emessione di un nuovo avviso di criticità meteo che nell’area del Centro Intercomunale  prevede i seguenti fenomeni:
MARE AGITATO dalle ore 11.00 di Giovedì, 01 Novembre 2012 alle ore 09.00 di Venerdì, 02 Novembre 2012: Domani, Giovedì, in particolare dalla tarda mattinata, e fino alla prima parte di Venerdì mare agitato su Versilia, costa livornese e Arcipelago settentrionale (aree A e C).
PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 13.00 di Mercoledì, 31 Ottobre 2012 alle ore 03.00 di Giovedì, 01 Novembre 2012: nella giornata di oggi, Mercoledì, e durante la prossima notte precipitazioni a carattere diffuso su tutta la regione. Le precipitazioni potranno localmente assumere carattere temporalesco risultando anche di forte intensità, in particolare fino alla tarda serata di oggi. Cumulati abbondanti sull’area A e sulla parte occidentale dell’area B (in particolare rilievi), più intense tra tardo pomeriggio e sera (intensità localmente anche superiori a 30 mm/h).
Sul resto dell’area B cumulati poco abbondanti. Sulle aree C e D ed F cumulati poco abbondanti, localmente abbondanti in corrispondenza delle precipitazioni più intense (intensità anche superiori a 30-40 mm/h). Sull’area E cumulati poco abbondanti.
VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 13.00 di Mercoledì, 31 Ottobre 2012 alle ore 11.00 di Giovedì, 01 Novembre 2012: Oggi, Mercoledì, venti di Scirocco fino a burrasca sulle aree C e F.
Graduale rotazione e attenuazione dei venti dalla tarda sera-notte.
Nella giornata di oggi, Mercoledì, e nella prima parte di domani, Giovedì, mari fino ad agitati al largo, sull’Arcipelago e sulle coste esposte al flusso sciroccale delle aree C ed F.

Il PDF dell’allerta meteo del 31 ottobre

Rispondi