alert_icon_yellow

ALLERTA METEO GIALLA

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di proroga fino alle 20:00 di Martedì 14 maggio della criticità GIALLA in corso per rischio vento.
FENOMENI PREVISTI
VENTO: oggi, lunedì, vento forte di grecale su tutta la regione. Domani, martedì, lieve attenuazione del vento. Raffiche fino a 100-120 km/h sui crinali ed in montagna, fino a 70-90 km/h sulle aree collinari, sull’Arcipelago e le zone costiere, fino a 60-80 km/h sulle zone di pianura.
DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI
VENTO
Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.
Di seguito il bollettino in formato PDFAllerta emessa il 13-05-2019

Rispondi